Come ottenere i primi posti nel posizionamento sui motori di ricerca più importanti?

La nostra agenzia fornisce un pacchetto di servizi per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito all’interno delle pagina di ricerca di Google, in modo che sia più facilmente reperibile dai tuoi potenziali clienti.

Essere primi sui motori di ricerca e su Google, è diventato fondamentale per riuscire a farsi trovare dai potenziali clienti all’interno del mondo di internet, dove la concorrenza si fa di giorno in giorno sempre più accanita.

Il nostro obiettivo è quello di far raggiungere ai nostri clienti i primi posti tra i risultati dei motori di ricerca nazionali e internazionali, come Google, Yandex e Baidu, aumentando in questo modo la visibilità e il numero di accessi ai loro siti web.

Scopri la soluzione trovata da Lisa: Lisa – Capitolo 2

Richiedi un preventivo gratuito

Realizzazione sito webRestyling sito webE-commerceGestione social networkPubblicità onlinePresenza sulle mappe di GoogleGestione News / blogCambio gestore servizio hosting

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03

Cosa vuol dire farsi trovare sulle prime pagine di Google?

Quando un utente cerca un servizio o un prodotto, apre un motore di ricerca, ad esempio Google, e digita una frase connessa a quello che sta cercando; se cerca un negozio di abiti online digiterà “comprare abiti online” e il motore di ricerca gli darà una serie di risultati corrispondenti.

L’utente poi cliccherà uno dei risultati mostrati sulla pagina. Secondo le statistiche il 32% di loro effettua l’acquisto cliccando sul primo risultato che trova e solo il 17,6% sul secondo.

In totale il 91,5% del traffico si genera a seguito di una ricerca è localizzato sulla prima pagina.

Un esempio pratico: se una persona ha un sito che vende case a Verona, facciamo in modo che, se qualcuno effettua una ricerca digitando “comprare casa a Verona”, il sito in questione compaia tra i primi risultati forniti dal motore di ricerca.

Il posizionamento sui motori di ricerca nelle prime pagine è diventato ormai essenziale per riuscire a ottenere un notevole vantaggio sulla concorrenza.

Studiamo un piano strategico personalizzato per ognuno dei nostri clienti a seconda del suo business di riferimento

I nostri esperti SEO eseguono l’analisi della struttura del sito e del suo posizionamento, effettuano lo studio di un insieme di parole chiave in base al settore merceologico del cliente e, tramite l’ottimizzazione dei contenuti, cercano il modo migliore per spingere il sito nel posizionamento sui motori di ricerca tra i primi posti.

Per fare ciò analizziamo attentamente il mercato di riferimento dei nostri clienti e dei loro competitors, studiando le parole chiave che gli utenti potrebbero utilizzare per cercare un determinato servizio.

L’importanza di questa strategia risiede nel fatto che gli utenti, quando ricercano un servizio su Google, non vanno oltre le tre pagine dei risultati, focalizzandosi sui primi siti ottenuti. I dati statistici confermano, infatti, che 9 utenti su 10 non vanno oltre la prima pagina e che nessuno va oltre la quarta.

primi nel posizionamento sui motori di ricerca

Vuoi posizionarti sulle prime pagine dei motori di ricerca anche sul mercato estero?

Avere un sito tradotto in diverse lingue non è sufficiente per farsi trovare anche sul mercato estero, ma è necessario compiere un lavoro di SEO sui motori di ricerca stranieri.

Un’attività SEO indirizzata al posizionamento sui motori di ricerca a livello internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, la comprensione del profilo geografico e culturale del target e lo studio accurato dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse.

I nostri servizi SEO prevedono lo studio di un piano strategico anche dal punto di vista internazionale, tramite l’analisi del mercato e dei concorrenti all’estero, delle parole chiave che gli utenti stranieri utilizzano per la ricerca di determinati servizi e la pianificazione dei contenuti del sito in modo che siano appetibili dai motori di ricerca stranieri come Yandex e Baidu.

Affida il sito della tua azienda ai nostri sviluppatori ed esperti SEO per farti trovare dai tuoi potenziali clienti in Italia e all’estero.