Aediles
Aediles opera nell’ambito B2B e fonda il proprio core business nella Formazione per le imprese, nell’ambito della tutela della salute e sicurezza sul lavoro e nella Consulenza per l’impresa al fine di trasformare l’adeguamento a norme e direttive in un vantaggio competitivo.
La Sfida
Aediles ha affidato a Crescita Digitale il compito di progettare l’attività di Web Marketing con lo scopo di aumentare la visibilità del brand online, raccogliere nuovi clienti e offrire una chiave di crescita per il business. Dopo un primo colloquio con il cliente abbiamo definito quali sono stati gli strumenti digitali utilizzati in passato e gli obiettivi da raggiungere tramite la nostra collaborazione.
La Soluzione
Il nuovo sito di Aediles è stato ripensato sia a livello di struttura che di contenuti in modo da mettere in risalto i servizi che l’azienda offre e allo stesso tempo offrire una navigabilità agli utenti semplice e immediata. Il Sito è stato sviluppato in ottica SEO, con una struttura in grado di favorirne il posizionamento sul motore di ricerca per determinate parole chiave appositamente scelte dopo un’attenta analisi, basata sulla modalità effettiva attraverso cui gli utenti ricercano i servizi di Aediles online. Anche i testi sono stati scritti e revisionati seguendo tale ottica. È stato inoltre implementato un calendario dei corsi disponibili verso l’azienda, aggiornabile direttamente dal cliente, collegati a una scheda per iscriversi online. La struttura sviluppata è del tutto responsiva, in modo che non solo le informazioni, ma anche la modalità di iscrizione ai corsi, sia fruibili anche dai dispositivi smartphone.
Web Marketing Strategy
Social Network
Per i due Social Network, Facebook e Linkedin, e stata sviluppato un piano differenziato di content marketing per la produzione di post e contenuti volti non solo a informare ma anche a sensibilizzare gli utenti riguardo la sicurezza sul lavoro in azienda. Per intercettare potenziali clienti sono state implementate campagne di Social Advertising e Lead Generation su entrambi i canali, volti a colpire chi, all’interno delle aziende, detiene il potere decisionale.