Chat with us, powered by LiveChat
Fratelli Ledri by Crescita Digitale

Fratelli Ledri

Fratelli Ledri si occupa di dell’installazione, manutenzione e assistenza tecnica di caldaie e climatizzatori nella zona di Verona.

Visita il sito

La Sfida

Fratelli ha affidato a Crescita Digitale la realizzazione di un nuovo Sito Web e la gestione dei Social Network con lo scopo di ampliare la propria clientela e aumentare la conoscenza e la reputazione del marchio anche online. Il progetto del sito è stato realizzato in accordo con il cliente, individuando i servizi da mettere in risalto sul Web e gli obiettivi specifici da raggiungere.
img

La Soluzione

Il nuovo sito di Fratelli Ledri è stato sviluppato in ottica SEO, in modo da favorirne il posizionamento sul motore di ricerca per le parole chiave definite dalle nostre ricerche. Anche i testi sono stati elaborati seguendo le direttive SEO di Google, senza tralasciare di dare risalto ai servizi offerti dall’azienda. La struttura del Sito è stata pensata in ottica responsive, in modo che sia interamente navigabile anche da tutti i dispositivi mobile. Particolare attenzione è stata data alla creazione delle maschere contatti, in modo da poter facilitare il contatto diretto degli utenti con l’azienda anche dai loro dispositivi online. Per favorire la Lead generation è stata creata una pagina apposita per la prenotazione dell’intervento da parte dei tecnici, con la possibilità di scegliere il giorno e la fascia oraria.

Web Marketing Strategy

Analisi del settore di appartenenza
Analisi della concorrenza sul territorio
Analisi dei canali digitali e definizione degli strumenti
Implementazione di un nuovo Sito Web
Sviluppo della parte grafica e del design
Creazione di contenuti
Apertura della Fab Page
Analisi delle keywords
Monitoraggio delle parole chiave
Campagne Ads Social

Social Network

Per intercettare la domanda latente degli utenti è stata creata una Pagina Facebook per cui è stato sviluppato un piano di content marketing per la produzione di post e contenuti ludici e informativi. La creatività diffusa sui social è stata progettata per far percepire i valori dell’azienda e i punti di forza dei prodotti, generando fiducia nel marchio. Per intercettare potenziali clienti e ampliare la notorietà del marchio sono state implementate campagne di Social Advertising.